LA NOSTRA STORIA

Lo studio d’architettura Raffaello Sciaroni è la continuazione di una lunga esperienza nella progettazione da più generazioni, infatti già nel 1886 si certificava a Celestino Sciaroni (bisnonno di Raffaello) un buon servizio da parte dell’ingegnere capo per le ottime prestazioni offerte per la costruzione della ferrovia PIREÈ ATENE.

La storia di SciaroniNel 1962 da una geniale intuizione viene fondato lo studio tecnico e d’architettura Celestino Sciaroni a Biasca. Nel 1967 il figlio Raffaello seguendo le orme di famiglia entra in società e costituisce la C. + R. Sciaroni.

Nel corso degli anni il nostro studio è cresciuto ed è stato apprezzato da tutta la nostra clientela per la professionalità dei servizi offerti, in questo periodo diversi noti architetti della regione hanno prestato servizio alle dipendenze dello studio per poi proseguire la carriera con successo in modo indipendente.

Alla scomparsa del padre Celestino nel 1989, Raffaello prosegue l’attività di famiglia fondando la Raffaello Sciaroni Sa della quale si occupa personalmente a tutt’oggi.

Lo Studio è membro dell’associazione studi d’ingegneria e d’architettura Ticinesi ASIAT e dispone di Certificato di idoneità a formare apprendisti.